Pubblicato da: cursao11 | novembre 6, 2007

GPhone, non un telefono, ma un sistema operativo open source

Dopo l’iPhone, eravamo tutti in attesa della risposta della casa di Mountain View, che con il suo gPhone avrebbe creto un po’ di problemi a molti produttori. A quanto pare dobbiamo ricrederci, in effetti google non produrrà alcun terminale, ma il tanto famigerato gPhone, non è un telefonino, ma un sistema operativo open source.

da La Stampa.it

“…Google si fa promotore di una iniziativa, la Open Handset Alliance, che riunisce per ora 34 protagonisti del mondo mobile, tra operatori e produttori, al fine di lanciare Android, un sistema completo formato da sistema operativo e software, rilasciato in modalità open source.

I primi telefonini basati su Android saranno disponibili nella seconda metà del 2008, e già si parla di Dream Htc, e il vantaggio principale di questa iniziativa è che tutti gli sviluppatori potranno realizzare software e servizi su Android grazie al suo carattere open (licenza Apache sostiene Google)…”

Annunci

Responses

  1. A dire la verità leggendo qualche articolo Google ha anche contattato alcuni fornitori per mettere nei telefonini il suo sistema operativo, quindi in realtà anche se non sarà un vero e proprio Gphone poco ci mancherà.
    Più che altro sarà interessante vedere se come si paventava uscirà con delle tariffe molto agevolate per la navigazione internet e che impatto avrà questo sul mercato.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: