Pubblicato da: alexbe | ottobre 15, 2007

Vista si aggiorna senza autorizzazione?

Alcuni utenti di Windows Vista hanno segnalato un comportamento non previsto del sistema: Windows Update ha modificato le impostazioni degli Aggiornamenti Automatici e ha riavviato le macchine automaticamente senza richiedere consenso.

Le nuove segnalazioni arrivano a pochi giorni da una serie di lamentele che avevano riguardato i cosiddetti “aggiornamenti silenti” effettuati da Windows Update su sistemi con la funzione di aggiornamenti automatico non attiva.

Secondo quanto affermato dall’azienda successivamente “questi upgrade erano importanti per mantenere la qualità del servizio” e necessari per consentire a WU di riconoscere i nuovi aggiornamenti rilasciati sul canale di distribuzione. A seguito delle critiche, Microsoft aveva anche promesso che in futuro sarebbe stata più chiara nello spiegare il funzionamento di WU.

Al momento è comunque difficile stabilire quanti utenti siano stati affetti dal problema con WU. La sovrascrittura delle impostazioni di Aggiornamenti Automatici sembra non aver coinvolto gli utenti che stanno testando la Beta di Vista SP1.

Allo stesso modo non è chiaro se il problema abbia interessato anche gli utenti di Windows XP o coloro che hanno scaricato gli aggiornamenti tramite il servizio Windows Software Update Services (WSUS).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: