Pubblicato da: cursao11 | ottobre 3, 2007

Ambiente. Stop agli aerei inquinanti

da repubblica.it

“…gli Usa, spalleggiati da Australia e Cina, hanno guidato l’ammutinamento del resto del mondo contro la proposta Ue di applicare tetti vincolanti alle emissioni di Co2 nel settore aereo, provocando un muro contro muro che nei prossimi anni sfocerà in guerra aperta…”

“…Il Vecchio continente, infatti, entro il 2012 metterà le compagnie aree extracomunitarie di fronte ad un bivio: o accetteranno la lotta al cambiamento climatico o non potranno più volare sui nostri cieli. Una posizione che Bruxelles ritiene giustificata dall’atteggiamento dell’amministrazione Bush, che anche nei negoziati sull’era successiva al Protocollo di Kyoto rifiuta l’adozione di target vincolanti nel taglio delle emissioni…”

A quanto pare il vecchio continente è più avanti del nuovo. Per fortuna c’è qualcuno che ai problmi del clima ci pensa, peccato che molti ancori antepongano problemi economici a quelli del pianeta. Speriamo che il buon senso abbia la meglio.

Annunci

Responses

  1. […] progetto H.A.A.R.P. A proposito di taglio di emissioni degli aerei (ne abbiamo già parlato qui), mi è venuto in mente il problema delle scie degli aereri che non scompaiono, ho cercato in giro […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: