Pubblicato da: cursao11 | settembre 28, 2007

Aggiornamento iPhone, firmware 1.1.1


courtesy of melablog
da melablog.it

Il momento della verità è giunto: dopo le dichiarazioni di Phil Schiller, Apple ha rilasciato un corposo software update per iPhone. Questo nuovo firmware 1.1.1 apporta numerose nuove funzioni, come iTunes WiFi Music Store, e risolve diverse imperfezioni dello smartphone di Cupertino.”Le prime segnalazioni riportano come questo aggiornamento renda inutilizzabili le applicazioni di terze parti installabili su iPhone e ripristini il blocco SIM nei dispositivi in cui è stato rimosso. Nonostante Apple continui a mettere in guardia gli utenti sulla possibilità che tale aggiornamento renda inutilizzabili gli iPhone sbloccati, sembra che gli unici utenti che corrono davvero questo rischio siano coloro che hanno modificato iPhone a livello hardware.Le informazioni disponibili, tuttavia, sono ancora scarse e tutti i gruppi di sviluppatori che si occupano dello sblocco dello smartphone consigliano di attendere ad effettuare l’aggiornamento fino a che non sarà studiato più a fondo.”
da maccity.it“Apple ha dato il via ad una campagna di supporto e assistenza a coloro che negli Usa sono in difficoltà dopo avere applicato l’aggiornamento alla versione 1.1.1. del software. A segnalare che il supporto di Cupertino si è messo in moto e come presso alcuni Apple Store i telefoni non funzionanti vengano ritirati e sistemati (se non addirittura sostituiti) è Tuaw in un articolo pubblicato questa notte.Al momento, dice il sito, non è chiaro se gli addetti dei punti vendita di Cupertino stiano semplicemente dando una mano ai clienti che si sono trovati con un iPhone non funzionante dopo l’applicazione del firmware o se stiano supportando anche coloro che hanno applicato uno dei tanti patch per sbloccare il cellulare o installare applicazioni di terze parti. Le segnalazioni giunte alla testata americana, infatti, potrebbero anche semplicemente riguardare telefoni non sbloccati ma resi non funzionanti dal patch, cosa segnalata da alcuni clienti.”
da nonsolomac.com
Come ampiamente annunciato Apple ha rilasciato l’aggiornamento del firmware dell’iPhone. La nuova versione è la 1.1.1, che introduce parecchie novità, migliora la sicurezza e, scusate il gioco di parole, blocca gli sblocchi non autorizzati effettuati dagi utenti.
L’aggiornamento viene eseguito direttamente da iTunes e pesa 152 MB.La nuova versione supporta adesso l’iTunes Wi-Fi music store, contiene aggiornamentni relativi alla sicurezza in Mail, Safari e nel modulo Bluetooth, aggiunge funzioni come il doppio click sul bottone “Home”, la possibilità di vedere gli allegati alle mail, suporto l’uscita TV ed altre piccole novità.Come previsto l’aggiornamento tenta di bloccare il lavoro eseguito dai vari software di sblocco gratuiti o a pagamento che si sono diffusi nelle ultime settimane, e dalle prime informazioni circolate in rete sembra centrare il suo obiettivo. Non solo l’iPhone richiede nuovamente la presenza di una Sim AT&T, ma senza tale scheda restano bloccate anche le funzioni iPod e l’iPhone risulta pressochè inservibile.
Alcuni utenti hanno affermato che anche i software di terze parti installati nel telefono, anche nel caso in cui esso non sia stato bloccato, subiscono l’azione dell’aggiornamento, riportando l’iPhone nel suo stato originale.Non è stato segnalato nessun danno permanente, argomentazione diffusa da Apple per scoraggiare lo sblocco da parte degli utenti che ha sollevato un gran polverone in tutta la blogosfera e sui ogni forum dedicato al mondo Apple.

Apple comunque ha inserito iin avviso:

“If you have modified your iPhone’s software, applying this software update may result in your iPhone becoming permanently inoperable. Making unauthorized modifications to the software on your iPhone violates the iPhone software license agreement, and the inability to use your iPhone due to unauthorized software modifications is not covered under your iPhone’s warranty.”

Ecco le nuove caratteristiche:

  • iTunes Wi-Fi Music Store
  • Louder speakerphone and receiver volume
  • Home Button double-click shortcut to phone favorites or music controls
  • Space bar double-tap shortcut to intelligently insert period and space
  • Mail attachments are viewable in portrait and landscape
  • Stocks and cities in Stocks and Weather can be re-ordered
  • Apple Bluetooth Headset battery status in the Status Bar
  • Support for TV Out
  • Preference to turn off EDGE/GPRS when roaming internationally
  • New Passcode lock time intervals
  • Adjustable alert volume

Il tanto temuto momento sembra proprio essere arrivato. L’aggiornamento del firmware di iPhone è uscito, e sembra mantenere le promesse.A quanto pare una volta aggiornato, il gioiellino di Cupertino, necessita nuovamente della presenza di una sim AT&T per funzionare, in mancanza della quale riusultano assolutamente inserivibili le funzionalità del telefono, nonchè quelle di tipo iPod. Non solo, sembrerebbe che l’aggiornamento abbia sigillato il sistema, anche rispetto ad applicazioni di terze parti, che attualmente sembrerebbero inservibili.Secondo alcuni, Apple sembra dare aiuto a chi si trova in difficoltà dopo l’aggiornamento. Tuttavia dopo la decisione di intervenire a gamba tesa sul sim block e sull’apertura del sistema ad applicazioni di terze parti, sembrerebbe molto strano che Apple possa aiutare coloro che avendo un iPhone bloccato si ritrovino, ora, con niente più che un preziosissimo mattoncino.A questo punto non resta che attendere la contromossa dell’iPhone Dev Team, e sperare nelle loro abilità.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: