Pubblicato da: cursao11 | settembre 27, 2007

Nokia E65 contratto zero3

In aprile, attratto un po’ dalla voglia di cambiare cellulare, un po’ dalla vantaggiosa offerta del mio operatore [Zero3, di TRE], ho deciso di passare dalla ricaricabile al contratto, prendendo in comodato d’uso, alla modica cifra di 149,00 ricchissimi euri, un nokia E65.Non lo avessi mai fatto!!Ricordo ancora mia sorella che mi sconsigliava di prendere i nokia brandizzati TRE, dopo averne visti troppi non funzionare o funzionare male. Ma io, un po’ per la spocchia del fratello maggiore, un po’ perchè conoscevo persone che si erano trovate bene, ho deciso di non darle ascolto.
Esattamente due giorni dopo “l’acquisto”, durante una telefonata, il cell ha iniziato a fare lo spiritoso, in pratica voleva ostringermi ad usare il vivavoce, in quanto l’auricolare integrato non voleva saperne di funzionare.
Chiaramente inquieto per l’accaduto, mi reco al negozio TRE dove ho sottoscritto il contratto, sicuro del fatto che avrei avuto un uovo telefono, essendo passati solo due giorni.Così NON è stato!La signorina, fra l’altro anche abbastanza acida, mi ha dirottato al centro assistenza della nokia, sostenendo che i negozi TRE non hanno le procedure informatiche per cambiare i telefoni in comodatp d’uso.
MA che il centro assistenza mi avrebbe fornito un telefonino di cortesia.
Dopo un ora di discussione con la signorina acidia di cui sopra, mi reco al negozio centro nokia, al quale spiego il mio problema, e chiedo un terminale di cortesia. Al che il responsabile del centro assistenza mi ha detto che non hanno nessun terminale di cortesia e che non è previsto nessun canale preferenziale o trattamento particolare per i possessori di nokia di TRE.

RISULTATO: telefono in assistenza per un mese e mezzo!

Dopo detto mese e mezzo inizio a prendere confidenza col mezzo, davvero simpatico e sfizioso, fantastica la cover tutta gommata…
…bella, anzi bellissima, peccato che abbia iniziato a scrostarsi dopo una settimana, sembrava un telefonino scottatosi al sole, tutto spellato! Mi sono detto, beh, che importa, il telefono è fantastico lo stesso.

Quest’estate mi sono recato all’estero, giusto in tempo per approfittare degli ultimi giorni di tariffe alte per il roaming internazionale, ma io da bravo furbetto ho preso una scheda da usare dai telefoni pubblici. Tutto perfetto fino al volo di ritorno, salgo sull’aereo per tornarmene a casetta, con la solita strizza da volo. Appena atterrato vado per ri-accendere il telefono, e con mia grandissima gioia, verifico che il display è completamente esploso.
Una crepa, come quelle dei vecchi palazzi di Roma, lo solca tutto da cima a fondo.
Ri-vivo immediatamente l’incubo della solita trafila: centro assistenza, un mese e mezzo, minimo di attesa…
Beh stavolta mi sono ricreduto, infatti, recatomi al centro asisstenza, evase tutte le pratiche burocratiche, l’omino, mi fa :

“sono 25 euro di acconto”
IO:”Scusi ma il telefono ha solo pochi mesi, non è in garanzia”
OMINO: “La garanzia copre solo i difetti”
IO: “Non è un difetto che si sia rotto il display”
OMINO: “No! E’ un guasto”
IO: “Perfetto, può anche ridarmi il telefono, non è io, ma in comodato ne parlero direttamente con TRE”.

Questo accadeva la prima settimana di settembre. La settimana successiva ho interpellato un amico avvocato, al quale ho esposto il problema, e fatto studiare il mio contratto. La cosa assai simpatica che è emersa, è che TRE si assume la responsabilità del terminale nei primi due anni di vita, cioè quelli coperti dalla garanzia del produttore. Poichè il mio telefono ha solo qualche mese, la scorsa settimana mi sono palesato nuovamente al mio negozio TRE di “fiducia”, chiedendo lumi, al che mi è stato dato il numero di fax per i reclami, al quale trasmetterò una bella lettera scritta dal mio avvocato.

Vedremo come andrà a finire. Per sapere l’epilogo della mia disavventura dovrete continuare a leggerci!!!

Responses

  1. […] Contratto Zero3 seconda puntata Non so se vi ricordate, ma in passato vi ho parlato delle mie vicissitudine con il nokia E65 preso in comodato con TRE. Bhe, questa mattina, mi sono recato in un negozio TRE, aziendale, sperando che il risultato fosse […]


Rispondi

Categorie

